Sei in cerca delle migliori app per mobile per fare trading? Grazie all’evoluzione di internet, sempre più broker online ti danno l’opportunità di poter operare sui mercati finanziari anche senza avere obbligatoriamente un computer, bensì, farlo da dispositivi più comodi quali: tablet e smartphone per esempio.
Probabilmente starai immaginando che il trading tramite tablet o smartphone possa cambiare in termini di operatività. In verità non è assolutamente così, sicuramente troverai delle diversità sulla semplicità o comodità di un dispositivo piuttosto che un altro, ma questo è assolutamente normale.
Una delle curiosità dei traders all’avanguardia ma anche dei neofiti, riguarda l’applicazione mobile di TradeNow. La piattaforma di trading online, consente agli investitori di poter installare il programma anche su un device portatile (smartphone o tablet) e poter svolgere le classiche features quali copy e social trading.
Registrati gratis su TradeNow per poter operare in social e copy trading anche da mobile!
Di fatto il software per computer verrebbe completamente sostituito dalle app mobile di trading, ciò potrebbe presentare degli svantaggi e vantaggi. Ma qual è la differenza di operare finanziariamente su un programma rispetto che ad un altro? Cerchiamo di affrontare l’argomento in questa guida.
Ti ricordiamo prima di proseguire, che non potrai accedere ai broker online via browser, qualora ciò fosse possibile sappi che potresti sbagliare, poiché nessuna piattaforma di trading ha il tema responsive e quindi adatto ai dispositivi mobili.
Oltre al software citato in precedenza, non possono mancare gli ulteriori broker online che ti consentiranno di poter scaricare la loro applicazione per far sì che tu possa speculare anche quando sei fuori casa. Ecco la lista completa di tutti quelli autorizzati e soprattutto sicuri con licenza!
Cosa sono le app mobile del trading online?
Al di là che tu scelga le migliori piattaforme di trading online, qualora fossi spesso fuori casa, uno degli elementi più importanti da non sottovalutare deve riguardare la presenza della loro applicazione mobile. Un software per smartphone e tablet, che sostituisce il computer.
Se credi che operare sui mercati finanziari tramite un dispositivo con lo schermo più piccolo sia scomodo, ci sono tantissimi traders che potrebbero smentirti. Dipende molto da come lo usi, che modello di dispositivo possiedi e soprattutto è questione di abitudine.
Un’applicazione mobile di trading se esiste, ti possiamo assicurare che viene realizzata soltanto con tutte le comodità del caso: poter leggere attentamente e intuitivamente i grafici e le quotazioni in tempo reale, praticità su come speculare e poter comprare o vendere (in base al tuo obiettivo).
Una buona piattaforma da cui potresti iniziare anche con un profilo demo, quindi gratis e investendo soltanto in monete virtuali è il broker. Il broker regolamentato ed autorizzato dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission), ti consente di scaricare l’applicazione mobile.
Scarica l’app mobile di trading di il broker e inizia dal profilo demo senza investire reale denaro!
Come ti abbiamo già accennato, qualora un broker ti consentisse il suo utilizzo tramite browser da smartphone o tablet, non lo utilizzare per alcun motivo. Perché si tratta di temi non ottimizzati per questi dispositivi, con il rischio di perdere il capitale di denaro solo per un errore involontario.
Lista alle migliori app per trading online
Probabilmente dopo aver visto cosa sono le app mobile di trading online, vorresti conoscere le migliori. Effettivamente, i broker che danno l’opportunità di poter speculare sui mercati finanziari anche senza l’uso del PC, sono pochi ma buoni.
Ti raccomando, al di là che tu stia investendo comodamente da casa tramite il computer oppure fuori dal tuo domicilio, non dimenticare di adoperare una corretta psicologia di trading. Spesso le emozioni nascono da alcune reazioni involontarie, provocate da un qualsiasi e banale motivo.
Scopri il copy trading mobile di TradeNow
Anche la più famosa piattaforma di trading online TradeNow, prova l’approccio con il mobile. Valida per tutti: dal neofita all’esperto di turno, l’obiettivo è facilitare l’uso del software grazie a dei passaggi molto intuitivi.
Il programma per smartphone e tablet è scaricabile sia dal Google Play Store per i device Android, sia sull’App Store per gli iOS.
Come abbiamo detto anticipatamente, anche se usassi TradeNow da app mobile, social e copy trading resterebbero. Non di meno, potresti capitalizzare il tuo denaro in:
- Azioni;
- Materie prime;
- CFD;
- ETF;
- Indici.
Uno dei vantaggi più apprezzati dagli assidui utilizzatori dell’app mobile di trading, sono le notifiche in tempo reale. Il sistema ti avvertirà affinché tu possa cambiare le redini dell’investimento. Tra le tante azioni potrai:
- Speculare in azioni (Apple, Nike, Facebook, BP, Nintendo)
- Speculare in valute (USD, EUR, GBP)
- Speculare in criptovalute (Bitcoin, Ethereum)
- Speculare in indici (NASDAQ, FTSE, DAX)
- Speculare in materie prime (petrolio, oro, argento, rame)
- Speculare in ETF (DIA, FXI, GDX)
- Speculare nel prodotto TradeNow di ultima generazione, le strategie di investimento CopyPortfolios™
- Selezionare i migliori (top traders) da replicare per migliorare la gestione dei tuoi fondi;
- Ricevere notifiche in tempo reale su quel che avviene in tutti i mercati finanziari.
Scarica l’applicazione mobile e inizia a copiare i migliori investitori su TradeNow
Specula con l’app mobile di IQ Option deposito una cifra irrisoria
IQ Option presenta la sua applicazione mobile per poter fare trading online in maniera del tutto sicura ed efficiente grazie alla regolamentazione CONSOB. Gli investitori il cui obiettivo è quello di applicare le migliori strategie di investimento, cercano qualsiasi escamotage pur di ridurre i rischi.
Nel caso di questo broker online, il vantaggio è di poter depositare una cifra davvero irrisoria, ovvero soltanto 10€ e conservare il resto del budget da poter impiegare in altro.
Scarica e registrati gratis su IQ Option per depositare soltanto 10€. L’app mobile è presente sia su App Store che Google Play Store!
Gli investitori apprezzano la semplicità d’utilizzo: dall’investimento al prelievo, dalla lettura della quotazione ai grafici aggiornati in tempo reale.
Utilizza il broker sul tuo tablet e smartphone
I traders più esperti, preferiscono adoperare l’app mobile di il broker non solo per la sua semplicità di lettura dei grafici e operatività, ma soprattutto perché ha dei vantaggi in più rispetto alle altre piattaforme, come esempio l’assenza di commissioni, gli strumenti per gestire il rischio e il profilo demo gratis.
Comincia a speculare sui mercati finanziari con l’app di il broker e sfrutta la sua area formativa per evitare di perdere soldi!
Le app di mobile trading esposte fino ad ora, sono tutte regolamentate ed autorizzate dagli enti autorevoli come CONSOB e CySEC. Non di meno, in ogni sito si presenta l’avvertenza sui rischi che cita le seguenti parole:
“I CFD sono strumenti complessi e comportano il rischio elevato di perdere soldi rapidamente a causa dell’effetto leva.
Il 87% degli account degli investitori al dettaglio perdono soldi quando fanno trading con CFD tramite questo fornitore.
Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di assumerti l’alto rischio di perdita del tuo denaro.”
Con quale smartphone fare trading online?
Dopo aver visto le possibilità di fare trading con smartphone grazie alle app mobile dedicate, sicuramente ti starai domandando se esistesse un modello di cellulare o tablet specifico, che agevoli le tue operazioni finanziarie.
Sicuramente, seppur tu non possa (almeno agli inizi), avere un top di gamma poiché il budget è limitato, non potrai permetterti di rischiare con device che si possa bloccare da un momento all’altro.
Se poi dovesse capitare per causa indipendenti da te non potrai farci nulla è chiaro, ma come dice un famoso proverbio “meglio prevenire che curare“.
Una nota da fare dev’essere quella relativa alla dimensione del display. Per diversi traders uno schermo da 6 pollici risulterebbe troppo ridotto per osservare le variazioni di prezzo in un grafico così piccolo.
L’ideale in termini di caratteristiche sarebbe quello di avere un display da almeno 7 pollici, un sistema operativo veloce (potrebbe andar bene anche Android e Windows 10 per tablet), una RAM da 8 GB per non impedire il corretto svolgimento.
Leggere i segnali di trading su app mobile
I segnali del Forex trading online sono alla base per poter decretare il successo o l’insuccesso delle operazioni finanziarie. Dopo un’attenta analisi tecnica e fondamentale, aprendo una delle app mobili che avrai scaricato, potrai speculare a tuo piacimento.
Il funzionamento del software per smartphone e tablet per effettuare le analisi è praticamente identico rispetto a quello del computer. Noi ti suggeriamo di iscriverti ad un profilo demo senza costi, qualora volessi fare dei tentativi ad operare fuori casa.
Affidati esclusivamente alle piattaforme di cui ti abbiamo parlato prima, altrimenti potresti finire in uno dei conti offshore (in paradisi fiscali) e il tuo denaro non potrà essere recuperato né dalla magistratura e neppure dalla giurisdizione italiana.
Esistono delle applicazioni per simulare il trading da smartphone?
Se non ti sentissi di effettuare fin da subito delle operazioni sui mercati finanziari online, perché magari è la tua prima volta o semplicemente vorresti provare da app, potrai ricorrere ai programmi di simulazione di borsa.
Come preannuncia la parola, tale software simulerà il verificarsi delle condizioni in un determinato mercato. Ciò, consentirà al trader di poter applicare delle strategie e fare esperienza senza rischiare con il proprio budget.
Il simulatore di borsa lo trovi in qualsiasi broker che ti consente di poter aprire un profilo demo. Spesso il denaro virtuale viene erogato partendo da un minimo di €5.000 fino a massimo anche €100.000.
Conviene investire da app mobile per il trading online?
Ti stai chiedendo se conviene investire sul trading online da app mobile? Come abbiamo già detto in questo articolo, in verità non ci sono particolari differenze a meno che, tu non sia abituato a schermi molto più grandi e quindi potrebbe essere scomodo.
In ogni caso, ti abbiamo già suggerito i migliori modelli di smartphone e tablet da poter acquistare per poter operare con tutta la comodità possibile. Non dimenticare di registrare un profilo demo gratuito e cominciare a fare esperienza da mobile senza investire soldi reali.
La psicologia di operatività dovrà essere sempre la stessa: razionalità, studio, formazione e tanta attenzione da porre sui grafici che ti aiuteranno a comprendere l’andamento in tempo reale e storico. Non sottovalutare questi brevi passaggi, altrimenti potresti compromettere la tua intera attività finanziaria.
Assicurati infine, che il broker online di riferimento sia sempre autorizzato dagli enti quali CONSOB (Commissione nazionale per le società e la Borsa) e CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) e che abbia di conseguenza, regolare licenza.
Ti lasciamo di seguito, la lista completa di tutti i broker online per poter fare trading online dall’applicazione disponibile sia su tutti gli Android (sfruttando il Google Play Store), sia App Store da poter sfruttare su tutti iOS.